asd

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

27.3 C
Napoli
giovedì 18 Luglio

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

  • PUNTO ZERO

Aggredito dalle mosche: i volontari di Primaurora salvano il simpatico topo quercino del Vesuvio

Primaurora, presieduta da Silvano Somma, è una delle più attive associazioni di volontari ambientali che si occupano della salvaguardia della flora e fauna del Vesuvio: Una delle prime attività, infatti,  fu quella del “Soccorso alla Fauna” del Vesuvio durante e dopo l’incendio del 2017. Fin da allora l’associazione monitora il vulcano sia per quanto riguarda roghi e minacce, sia per la tutela della biodiversità. Ieri infatti hanno salvato un dolce topo quercino in pericolo.

«Oggi come allora anche questo nostro impegno non viene meno. Abbiamo prestato soccorso ad un topo quercino- dice Silvano Somma- ritrovato lungo i sentieri del Parco Nazionale del Vesuvio in stato di evidente difficoltà, aggredito già da numerose mosche. Quando si trova un animale in difficoltà il nostro consiglio è quello di non approssimarsi veterinari o altro ma di provvedere nel modo più veloce possibile a raggiungere un ospedale veterinario di pronto soccorso poiché ogni minuto potrebbe essere vitale. In questo caso abbiamo raggiunto immediatamente il frullone, dove personale gentile e cortese, disponibile h 24, si è subito preso cura del piccolo mammifero».

Presso il Frullone è’ disponibile anche un email tramite la quale è possibile avere informazioni sullo stato di salute dell’animale.
«Speriamo che il piccolo quercino- conclude Somma-  si riprenda presto e possa tornare a saltare libero tra le chiome degli alberi!».

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
42FollowerSegui
10IscrittiIscriviti
- Advertisement -
  • PUNTO ZERO

Ultimi Articoli