“Sosteniamo il Mare Blu”, parte la nuova edizione tra Apericanoa

0
22

A Piano di Sorrento prendono il via agli appuntamenti della seconda edizione di “Sosteniamo il Mare Blu”, un progetto nato dalla sinergia tra l’assessorato alla Risorsa Mare, l’Ufficio competente, le Politiche Giovanili ed i lidi della Marina di Cassano.
Sono previsti quattro incontri: mercoledì 3 luglio alle 17:30 avrà luogo l’Apericanoa con escursione in canoa e aperitivo al tramonto, in collaborazione con la Lega Navale sez. Sorrento; venerdì 12 luglio alle ore 16:00 è previsto il gioco di squadra Caccia alla cicca, in collaborazione con Marevivo delegazione Penisola sorrentina; giovedì 18 luglio alle ore 10:00 ci si divertirà con Giochi inclusivi in spiaggia (temi ambiente e natura), in collaborazione con Animazione Durante; infine, giovedì 25 luglio alle 10:00 ci sarà la Giornata della sicurezza in mare.
Monica Russo, Consigliere comunale delegata alle Politiche Giovanili, ha dichiarato: “Questo è un progetto a cui tengo molto. La nuova edizione ‘Sosteniamo il Mare Blu’ rappresenta una crescita negli obiettivi e negli impegni. Continuiamo a puntare alla valorizzazione della nostra risorsa mare a iniziare dalla splendida Marina di Cassano coinvolgendo le nuove generazioni attraverso il gioco, l’educazione ambientale e le emozioni dettate dalla scoperta e dalla tutela del nostro territorio. Il progetto è realtà grazie alla proficua collaborazione che fin dal primo momento si è instaurata tra l’Assessorato alla Risorsa Mare, l’Ufficio competente, le Politiche Giovanili ed i lidi della nostra Marina di Cassano. Doveroso fare dei ringraziamenti speciali a Bagni Nettuno, Bagni Rosita, Bagni Tina, Fracatell. Un grazie di cuore va anche all’amico assessore delegato alla Risorsa Mare, Marco D’Esposito, ed all’ufficio comunale competente che hanno fatto sì che anche quest’anno questo appuntamento bello e formativo potesse diventare realtà”.