Bagagli smarriti in aeroporto, da San Giorgio a Cremano la piattaforma per gli utenti

0
7

È di San Giorgio a Cremano l’ideatore e titolare di uno dei siti web più noti e “frequentati” per ottenere informazioni e consulenza gratuita sui disservizi subiti dai passeggeri prima, durante o dopo il decollo di un aereo. Si chiama Marco Panichi, ha 35 anni ed è un consulente legale esperto di diritto del turismo. Ha fondato questo portale nel 2015 e la sua idea è nata in virtù delle continue richieste di consulenza relative a disservizi subiti in caso di cancellazione di voli, ritardi prolungati, perdita delle coincidenze, bagagli smarriti o danneggiati, negati imbarchi e overbooking. Tutte situazioni per cui spesso i passeggeri non riescono ad ottenere giustizia e sono costretti appunto, a ricorrere legalmente. Commenta il sindaco Giorgio Zinno: “Ebbene in 7 anni, Panichi tramite la struttura è stato da riferimento per circa 60 mila passeggeri, tanto da posizionarsi tra i primi portali del settore e diventare leader del Sud Italia. Con il suo team di consulenti, è presente nelle principali fiere ed eventi del settore turistico. Di lui hanno parlato anche diversi media, giornali e tv e potrebbe essere di aiuto a molti, soprattutto in questo periodo”.

In particolare l’attività del suo portale “dirittodivolo.it”, riguarda anche tour operator e agenzie di viaggio, così da estendere la consulenza e l’assistenza non solo ai viaggiatori autonomi ma anche ad organizzazioni più ampie ed articolate.

Facendo leva infatti sulle norme europee che salvaguardano i diritti dei passeggeri, si pone l’obiettivo concreto di far ottenere ai clienti giusti rimborsi e i risarcimenti relativi ai danni subiti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui