Consiglio Metropolitano. Il consigliere Alaia:”Più sostegno all’opposizione”

0
57

Il Consiglio Metropolitano di Napoli è stato convocato lunedì, 3 luglio, nell’aula consiliare del complesso monumentale di Santa Maria la Nova.
Tra i punti all’ordine del giorno: Bilancio di Previsione 2023 corredato dei suoi allegati e la nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (DUP) per il triennio 2023-2025. “Il mio intervento oggi ha avuto un indirizzo ben preciso, quello della concretezza che da sempre mi contraddistingue.
Ho portato all’attenzione del sindaco l’urgenza di un intervento rispetto all’attività stampa della città metropolitana che dovrebbe garantire copertura e pubblicazioni anche all’opposizione in sede consiliare (in base a quanto previsto dall’art.4 del regolamento interno in linea con la Legge 150/2000).
In secondo luogo ho presentato i progetti in ambito culturale e in sostegno della Protezione Civile ma al momento il consiglio ha ritenuto opportuno attendere l’avanzo di bilancio prima dell’approvazione.
In merito alla Protezione civile, il Sindaco in prima persona ha preso un impegno per i progetti che finanzieranno l’acquisto di materiali e attrezzature per tutti i 92 comuni della provincia.
Grazie al mio intervento, rinviato il punto all’odg ‘Approvazione del Regolamento per la concessione del patrocinio e di provvidenze economiche’ in quanto l’argomentazione non era stata precedentemente discussa in commissione e vista l’importanza delle risorse economiche impegnate in tal senso, ho ritenuto opportuno non approvare il punto in questione.
Quello che mi auguro è che non passi troppo tempo prima di poter realizzare progetti importanti dalla forte rilevanza sociale e culturale che hanno come tema l’inclusione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui