asd

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

25.1 C
Napoli
giovedì 25 Luglio

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

  • PUNTO ZERO

Festa di Carnevale a Città della Scienza

Città della Scienza celebra dalle ore 9 alle ore 17, il Carnevale in maniera originale ed educativa, proponendo un programma di entusiasmanti laboratori e attività tematiche legate al mondo animale e in particolare, ispirandosi al Darwin Day, al mimetismo e all’evoluzione. Un’occasione unica per omaggiare il contributo prezioso che la teoria della selezione naturale di Darwin ha rappresentato per la storia della scienza e dell’umanità.

In un’atmosfera festosa il programma prevede numerosi laboratori creativi e interattivi, science show, varie attività sull’analisi delle caratteristiche degli animali “camouflage”,maestri di mimetismo in natura. E ancora: un colorato corner per il face painting, la sfilata delle maschere mimetiche, il lab sulla costruzione dello zootropio e tanto altro.

Non mancheranno giochi educativi e dimostrazioni scientifiche ma anche animazione con palloncini e bolle di sapone, a cura della Casper Animation per unapprendimento divertente e coinvolgente. Un’occasione unica per imparare giocando e nel corso della giornata una sorpresa Giotto per tutti i bambini.

Il compleanno di Charles Darwin è anche al centro delle attività museali di sabato 10 febbraio. Come di consueto ci saranno gli spettacoli al Planetario e le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea e alla Mostra Insetti & Co.

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
42FollowerSegui
10IscrittiIscriviti
- Advertisement -
  • PUNTO ZERO

Ultimi Articoli