Napoli, rapina in banca e “banda del buco”: ecco l’analisi dell’esperto Minin

0
47

Le operazioni per arrivare a rapinare la banca di piazza Medaglie d’Oro a Napoli sono durate mesi. Queste, al momento, le prime valutazioni degli esperti del sottosuolo, che stanno esaminando i cunicoli che gli autori del furto hanno realizzato per arrivare al caveau.

L’opera potrebbe essere stata realizzata in più fasi. A spiegarlo è Gianluca Minin, il  geologo che sta effettuando i rilievi e gli studi sul sottosuolo. “L’hanno abbandonato e poi ripreso – spiega Minin – perché la terra che era fuori era troppo poca rispetto a quella che manca: quindi hanno fatto in modo che l’acqua della corrente della fogna portasse via il terreno. Non c’era abbastanza terreno, quindi secondo me a causa delle piogge di questo inverno, che sono state estremamente frequenti, l’hanno dovuto abbandonare”.

Rispetto alle caratteristiche riscontrate ed al lavoro realizzato, il cunicolo che dalla rete fognaria arriva alla banca ha una profondità di 4,5 metri, lungo 12 e alto 80 centimetri e potrebbe essere stata realizzato da quattro persone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui