Viaggio nei Comuni al voto / in 4 per la sfida di Benevento

0
69

Nella tornata elettorale 2021 c’è anche la città di Benevento che torna alle urne per scegliere il nuovo Sindaco. Alle elezioni del 2016 i sanniti scelsero Clemente Mastella come sindaco. L’ex Ministro ebbe la meglio al secondo turno, raccogliendo il 62% dei voti. Ora ritenta la scalata allo scranno municipale più importante. Benevento conta su 60mila residenti di cui 49mila sono gli elettori. Ecco il riepilogo delle 4 candidature a sindaco.

Clemente Mastella, 74 anni, ex giornalista Rai, storico esponente della Dc, è stato fondatore di diversi partiti di ispirazione centrista. È entrato per la prima volta in Parlamento a 28 anni, è stato più volte ministro e sottosegretario. E’ sostenuto da liste civiche, tra cui Forza Benevento, espressione locale di Forza Italia e “Essere Democratici”, con candidati dell’area Dem vicina a De Luca.

Luigi Diego Perifano, 62 anni di Benevento, è avvocato cassazionista e candidato del Pd e del centrosinistra.Volto noto della politica cittadina, in passato è stato consigliere comunale di Benevento. Dal 1996 (quando si candidò sindaco con il Pd) e fino al 2001 è stato anche coordinatore del gruppo consiliare d’opposizione.

Rosetta De Stasio, avvocato, 59 anni di Benevento, già consigliere regionale della Campania con la giunta Rastrelli. Appassionata di teatro, da sempre è stata militante e simpatizzante della Destra. Attualmente però non ha tessere di partito. E’ sostenuta da FdI, Lega e Udc.

Angelo Moretti, 43 anni di Benevento, e dopo la laurea in Giurisprudenza ha conseguito vari master, tra cui quello nella mediazione e conciliazione. Da sempre è impegnato nel volontariato e nel terzo settore ed è stato il coordinatore della Caritas Diocesana di Benevento dal 2011 al 2018. Si candida per la lista Arco.

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente! 

Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui