A Crispano festa in piazza con il cantante Andrea Sannino

0
55

Il Sindaco di Crispano, Michele Emiliano, attraverso la sua pagina Facebook ha reso noto quanto segue: “Ieri sera c’è stato il ‘passaggio di consegne’ tra ciò che era diventato Crispano e ciò che è oggi. Ma soprattutto tra ciò che era e ció che sarà.
Una rinascita vera, non più promessa o virtuale e nemmeno mancata; una rinascita concreta di una comunità che è tornata a sentirsi tale tra le nostre strade, nelle nostre piazze, come se fosse un corpo solo, stretto attorno alle nostre vere tradizioni che raccontano le nostre radici, la nostra storia, chi veramente siamo e cosa veramente siamo.
Il giglio torna ad essere la festa dei crispanesi, celebrata con civiltà in un clima di legalità anche sulle piccole cose, sui più elementari atteggiamenti. Migliaia di persone in piazza per Andrea Sannino, per la musica, per le sfilate, per le processioni religiose. Non mi sono perso niente e più si andava avanti con gli eventi e più avvertivo che in questo paese qualcosa fosse finalmente cambiato, nella concretezza quotidiana e nello spirito. Siamo tornati a respirare aria di normalità e siamo tornati, finalmente, a dimostrare ciò che veramente siamo, una comunità laboriosa di persone perbene legata alla propria terra, una comunità che per valori e potenzialità può essere addirittura da esempio anche per altri paesi che vogliono rinascere proprio come siamo rinati noi. Non è stato facile e non ci fermeremo certo qui. Faremo da qui in avanti ancora di più e meglio, con l’impegno di sempre e con la certezza che siamo sul giusto percorso. Ieri ho stretto migliaia di mani, ho incrociato i vostri sguardi, abbiamo condiviso la felicità di una normalità ritrovata e la voglia di puntare sempre più in alto. Non mi tirerò indietro ma dobbiamo essere uniti privilegiando su ogni singolo interesse quello collettivo, affermando, come stiamo facendo, in ogni scelta, in ogni azione, il primato della comunità. In particolare le parole di Andrea Sannino su Crispano e i crispanesi mi hanno inorgoglito così come penso che abbiano inorgoglito tutti voi; siamo orgogliosi di quanto stiamo realizzando e continueremo a dare il massimo.
Grazie Crispano, per gli auguri e per l’amore che ci state mettendo per riportare in alto la vivibilità e il buon nome della nostra terra attraverso l’affermazione di valori imprescindibili come la legalità e il senso di appartenenza ad una realtà che portiamo nel cuore”.

 

Seguici anche su Facebook, Twitter, InstagramYoutube!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui