“Definire il perimetro della coalizione, consolidare l’alleanza tra forze politiche e realtà civiche che si riconoscono nel progressismo, costruire un’agenda politica condivisa, stabilire tempi e modalità per la scelta di chi dovrà guidare la coalizione”. Questi i punti salienti del documento politico diffuso oggi da nove rappresentanti, tra liste civiche e partiti, a San Giorgio a Cremano.
In vista delle elezioni comunali, che si svolgeranno il 24 e 25 maggio prossimi, i promotori del documento chiedono la convocazione urgente di un tavolo del centrosinistra. Naturalmente l’interlocutore principale a cui l’appello viene rivolto è il PD, il partito protagonista assoluto della politica cittadina che, con il boom di preferenze personali di Giorgio Zinno alle recenti elezioni regionali, ha raccolto il 47% dei consensi nella città vesuviana. Zinno, sindaco fino a luglio dello scorso anno, è il leader di riferimento sul territorio: a lui si rivolge l’attenzione di tutti per unire integralmente la coalizione del centrosinistra. Lo stesso ex primo cittadino, presumibilmente, sarà il grande regista della scelta del prossimo candidato sindaco del campo largo a San Giorgio a Cremano.
Il documento di appello al centrosinistra è stato siglato dai seguenti rappresentanti territoriali: Patrizia Nola (M5S), Giampaolo Scognamiglio (Idea Nuova), Carlo Lembo (A Testa Alta), Antonio Morgese (lista Cento Passi), Ciro Russo (Mov. Liberamente San Giorgio), Danilo Cascone (Free Cremano), Martina Saiz (Repubblicani), Domenico Scarpato (Psi). Tra i simboli presenti sul documento c’è anche il logo di Azione di Carlo Calenda, mentre si attende nelle prossime ore il sostegno di Casa Riformista.
Sulle elezioni comunali a San Giorgio a Cremano leggi anche https://www.lanotiziaincomune.it/comuni/regionali-in-campania-plebiscito-per-zinno-primo-eletto-del-pd-a-napoli-e-provincia/









