“Siamo costretti a stigmatizzare con forza un atteggiamento di prevaricazione nel metodo e nella sostanza”: inizia così il duro documento di diverse politiche, che a San Giorgio a Cremano non vedono di buon occhio la strategia del PD in vista delle Comunali. Sul documento diffuso compaiono i seguenti simboli, tra partiti e movimenti civici: Casa Riformista, M5S, A testa alta, Free Cremano, Idea Nuova, Liberamente San Giorgio, PRI, Equità territoriale.
Il documento prosegue: “Avvertiamo la necessità di ricordare che i percorsi e le sensibilità politiche che si riconoscono in un progetto comune di governo si costruiscono insieme, con rispetto e pari dignità. E’ nel rispetto dei tempi e dei protocolli che si struttura un percorso serio. L’atteggiamento di chi ha come primo obiettivo l’imposizione di un nome o scelte non condivise viene respinto con fermezza, perchè contrasta con i principi di condivisione, eguaglianza a cui si ispira il campo largo”.
Il senso dell’iniziativa sembra riguardare l’approccio che i DEM avrebbero assunto negli ultimi giorni, imprimendo un’accelerazione sul nome del candidato sindaco del centrosinistra. Evidentemente la figura di Michele Carbone (il candidato più accreditato) ed il metodo utilizzato per arrivare alla sua candidatura non va giù a tutti i soggetti protagonisti del campo largo.
“Le forze politiche firmatarie si rendono disponibili a ogni confronto, serio e trasparente, utile a individuare soluzioni condivise, ricordando che i tempi sono sempre più stringenti e che gli obiettivi da raggiungere non possono e non devono essere approssimativi. Ce lo impone il rispetto per la comunità che abbiamo l’ambizione di governare”.









