Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

9.5 C
Napoli
venerdì 19 Aprile

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

  • PUNTO ZERO

San Giorgio a Cremano, riparte l’asilo nido. Tariffe dimezzate per le famiglie

Riapre a San Giorgio a Cremano l’asilo nido comunale. La struttura, che di trova in via Pini di Solimena, attualmente ospita 31 bambini fra i 3 e i 36 mesi, ma vi è disponibilità fino a 36 posti. Sono ancora aperte le iscrizioni per le famiglie dell’Ambino N28 (San Giorgio a Cremano e San Sebastiano Al Vesuvio), fino ad esaurimento della disponibilità.
Quest’anno, vista la grave crisi economica che ha colpito molte famiglie, il Comune ha deciso di dimezzare le tariffe di compartecipazione rispetto agli anni precedenti, per il periodo aprile – luglio 2021, tenendo conto comunque della soglia Isee familiare.
Il sindaco Giorgio Zinno (nella foto) spiega: “È un ulteriore sostegno che offriamo ai nostri concittadini, tenendo conto della crisi generata dall’emergenza e nello stesso tempo dalla necessità per molti genitori di usufruire dell’asilo nido per lavoro o per necessità.
Nonostante il difficile periodo, l’asilo nido della nostra città si conferma un’eccellenza, sia per i servizi offerti che per il meticoloso rispetto delle norme anticovid.
Gli ambienti infatti sono continuamente sanificati e i bambini iscritti sono stati suddivisi per classi, secondo le misure di sicurezza e le esigenze di ogni piccolo ospite”.
Le attività della struttura si svolgono dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 16.00 e sono incentrate sulla promozione dello sviluppo psico-fisico, cognitivo, affettivo e sociale del bambino, ma anche sul sostegno alle famiglie nel loro compito educativo.

Seguici anche su Twitter, Facebook e Youtube!

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
42FollowerSegui
10IscrittiIscriviti
- Advertisement -
  • PUNTO ZERO

Ultimi Articoli