“La politica è partecipazione, radicamento e, soprattutto, rispetto per gli elettori. Quando questi valori vengono calpestati, restare in silenzio non è prudenza, ma complicità.
Con profondo rammarico constato che la gestione provinciale di Fratelli d’Italia, guidata dall’On. Schifone, sta conducendo il partito verso un vero e proprio suicidio politico. L’incapacità di indicare un candidato Sindaco e l’ipotesi, così come comunicata telefonicamente, di non presentare nemmeno la lista sono segnali di un disimpegno grave e irresponsabile. Questa paralisi nasce da una dirigenza lontana dalla realtà del territorio e ignara delle scadenze inderogabili della macchina elettorale”.
Si esprime così Roberto Galdieri che annuncia le sue dimissioni da FDI e da responsabile di Gioventù nazionale a San Giorgio a Cremano.
“Non posso permettere – prosegue – che la Sinistra vinca a tavolino. Mentre i nostri avversari sono già in campo con un candidato ufficiale e dieci liste organizzate, noi restiamo fermi. La situazione è resa ancora più grave dal fatto che alcuni responsabili locali del partito vantano trascorsi ambigui con la sinistra, lasciando dubbi sulla reale volontà di sostenere la lista. Cinque anni fa ci candidammo con coraggio, quando Fratelli d’Italia era ancora marginale a livello nazionale. Se allora non riuscimmo a ottenere rappresentanza per pochissimi voti, ciò fu dovuto proprio all’atteggiamento di chi oggi dirige il partito a San Giorgio, preferendo sostenere la sinistra o liste civiche di sinistra. Per queste ragioni:
1. Rassegno le mie dimissioni irrevocabili da Fratelli d’Italia e dall’incarico di Responsabile di Gioventù Nazionale. Non intendo avallare una gestione che, per incapacità o calcolo, consegna la città agli avversari.
2. Annuncio la nascita di una Lista di Destra, composta da donne e uomini che amano il territorio e non intendono rinunciare alla propria identità né svendere la propria coerenza.
La destra non scompare per un capriccio burocratico o per manovre di palazzo.
Noi siamo pronti, coerenti e saremo presenti sulla scheda elettorale”.









