Scuola Viva in cantiere, finanziamenti a San Sebastiano al Vesuvio

0
56

Il Sindaco di San Sebastiano al Vesuvio, Giuseppe Panico, attraverso il suo canale social, ha reso noto che: “Come da Decreto Dirigenziale n. 1852 del 29/12/2023 emesso dalla Direzione Generale per l’istruzione, la Formazione, il lavoro e le politiche giovanili della Regione Campania, si rende noto che è stato approvato l’esito della seconda sessione 2023 del parco progetti regionale di edilizia scolastica denominato SCUOLA VIVA IN CANTIERE, in cui il nostro Ente risulta posizionato secondo in graduatoria per la provincia di Napoli per la richiesta di finanziamento per demolizione e ricostruzione dell’istituto scolastico Salvemini di via Falconi per una cifra di 9.619.062,89.
Grazie al lavoro sinergico tra amministratori, progettisti ed Ufficio Tecnico Comunale durato circa due anni, si conclude la prima fase dell’iter che porterà al Comune di San Sebastiano al Vesuvio il secondo intervento di edilizia scolastica di questa legislatura, dopo quello appena cantierato per l’asilo nido comunale ‘Ciuffettino’.
Prima di avviare la fase di progettazione esecutiva a cui seguirà la gara d’appalto per i lavori, vogliamo sottoporre alla Cittadinanza tre ipotesi grafiche degli spazi esterni, in modo da ricevere suggerimenti prima di approdare ad una proposta architettonica innovativa che si integri in maniera armonica col paesaggio circostante. Nei prossimi mesi comunicheremo il cronoprogramma definitivo che impegnerà l’Ente per i prossimi anni in una opera fondamentale per il nostro territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui