Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

29.8 C
Napoli
lunedì 08 Agosto

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

“Musica degli amanti”, il romanzo di Carlo Pellegrino

Quante cose ci ha insegnato il lockdown, l’obbligo a stare tra le quattro mura senza possibilità di scelta. E cosa, questi insegnamenti, hanno generato rispetto alle relazioni amorose ? Leggete insieme a noi questa brevissima trama: Gina è un’attrice di teatro. Teo è un musicista.
E sappiamo tutti cosa la pandemia abbia causato a certe categorie. La perdita del lavoro, il senso di profondo smarrimento. Ma cosa è accaduto alle coppie, cosa è successo all’amore? Musica degli amanti (Manni editore), il nuovo – quarto – romanzo di Carlo Pellegrino, amatissimo scrittore porticese, è il consiglio di lettura della libreria Libridine. Breve, intenso, un romanzo fulminante, vero.
La casa diventa una torre di osservazione, il punto di fuga di uno sguardo a due, e la storia sulla rarefazione delle relazioni, la solitudine, la crisi e lo smarrimento. Che mette insieme tanti elementi della modernità, ma che resta saldamente ancorato al perno dell’amore profondo e assoluto, l’amore come forza salvifica che tutto può e tutto combatte.
Da leggere tutto d’un fiato. Da riprendere. E da rileggere.

Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube!

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
37FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi Articoli