Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

24 C
Napoli
domenica 14 Luglio

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

  • PUNTO ZERO

Calciomercato Napoli: Kvaratskhelia è incedibile, Buongiorno e Vanderson nel mirino

Il primo vertice De Laurentiis-Conte-Manna è durato più o meno quarantotto ore. Due giorni, o giù di lì, sottolinea il Corriere dello Sport: magari il tempo impiegato sarà stato meno, o anche molto meno considerando che nel menù saranno inevitabilmente finiti il contratto, i programmi, eventi vari e certamente un po’ di chiacchiere in libertà, ma il mercato è stato al centro degli incontri di Roma. Il primo triangolo della dirigenza al completo: presidente, allenatore, direttore sportivo. La rifondazione, così come l’ha definita De Laurentiis, è ufficialmente cominciata e ora si punterà tutto sulla squadra: chi arriva, chi va, chi resta. E il titolo della riunione sembra essere proprio questo: Kvaratskhelia è incedibile, il PSG è in pressing ma nessuno ha intenzione di lasciarlo andare.

Capitolo rinforzi, in difesa saranno due: Buongiorno è il nome più gettonato ma non l’unico. E così il ds ha parlato anche con l’agente di Mario Hermoso, 28 anni, spagnolo svincolato dopo l’esperienza all’Atletico Madrid: la richiesta d’ingaggio, per il momento, non convince.

E ancora: in occasione della breve vacanza alle Baleari, De Laurentiis ha incontrato Gino Pozzo a Formentera, così, all’improvviso, e l’argentino dell’Udinese, Nehuen Perez, è tornato all’orizzonte. Ha 23 anni e il Napoli lo ha già trattato e quasi acquistato a gennaio: vecchio pallino, insomma. Proprio come Merih Demiral, 26 anni, il turco ex Atalanta e Juve, ora Al-Ahli. Per tutti i ruoli della fascia destra, invece, piace il brasiliano Vanderson del Monaco, 22 anni.

Sugli esterni l’identikit del profilo da seguire sul mercato è chiaro: un giocatore che entri dentro al campo e con spiccate doti tecniche. Il nome è quello di Vandersonterzino ed esterno di destra del Monaco. Il brasiliano classe 2001 nell’ultima stagione è sceso in campo in 23 occasioni tra Ligue 1 e Coppa di Francia: impiegato per lo più a centrocampo, ha anche siglato tre reti in campionato. Il costo del cartellino è di circa 30 milioni di euro, oltre a uno stipendio alto.

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
42FollowerSegui
10IscrittiIscriviti
- Advertisement -
  • PUNTO ZERO

Ultimi Articoli