Al Monaldi un intervento chirurgico salvavita per la piccola Nza

0
297

Nza, bimba di origini irachene, appena nove mesi di vita, è la protagonista di un nuovo, e si spera prodigioso, intervento chirurgico presso l’ospedale Monaldi di Napoli. La piccola bambina curda, infatti, è giunta nei giorni scorsi all’aeroporto internazionale di Capodichino perché ha un grave difetto cardiaco e necessita di una operazione importante che si auspica possa essere decisiva per la sua vita.
La piccola infatti rischia di morire a causa di una ridotta ossigenazione del sangue determinata da un problema congenito al cuore. Finanche un banalissimo pianto può essere fatale. Il suo caso da mesi è stato monitorato da Stay Human di Pesaro, associazione che ha promosso la raccolta fondi per farla arrivare in Italia e sottoporla ad un delicato Intervento chirurgico.
Giunta a Napoli, la bimba è stata trasferita con una ambulanza messa a disposizione gratuitamente dalla società Bourelly all’ospedale Monaldi, dove è stata ricoverata in attesa dell’operazione, che avverrà tra pochi giorni.
Nza verrà operata dall’equipe specializzata in interventi di questo tipo, fonti del Monaldi si dicono sicure che non ci saranno complicazioni e che, dopo la correzione del difetto multiplo cardiaco, la piccola potrà avere finalmente una vita normale. I costi dell’operazione verranno sostenuti dalla Regione Campania.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui