Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

24 C
Napoli
domenica 14 Luglio

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

  • PUNTO ZERO

In centomila attesi per i concerti di Gigi D’Alessio, piano traffico al Plebiscito

Il Comune di Napoli ha emesso il piano traffico per limitare i disagi alla circolazione in occasione degli otto concerti di Gigi D’Alessio e degli eventi musicali previsti, sempre nel mese di giugno, a piazza del Plebiscito, ovvero gli show di Renato Zero, Tropico e lo spettacolo di Radio Italia. Il piano scatterà a partire dalle ore 18 di venerdì 7 giugno fino a «cessate esigenze» per ogni giorni in cui è previsto un concerto.

Nelle strade adiacenti piazza del Plebiscito e quelle che collegano la stessa con il centro storico sarà vietato il transito veicolare e la sosta. Interdette anche le vie che portano al Monte di Dio. Circolazione a senso unico in piazza Carolina. Sospese anche le aree taxi di via San Carlo. A vigilare sul rispetto dei divieti decine di agenti della polizia Municipale.

In piazza è tutto pronto per «Gigi-Uno come te-L’emozione continua»: sono attese più di 100 mila persone da tutta Italia per l’appuntamento estivo con Gigi D’Alessio. Otto date, a partire da oggi 7 giugno e a seguire l’8, 9,11,12,14,15 e 16 giugno, andate tutte esaurite già in prevendita e che ancora non bastano a soddisfare tutte le richieste dei fan, con oltre 50 mila persone in cerca di un biglietto. L’artista segna un nuovo record con 19 live in carriera al Plebiscito. Sul palco gli ospiti saranno Annalisa, Francesco Cicchella, Clementino, Elodie, Ernia, Geolier, Guè, LDA, The Kolors, Umberto Tozzi. Sabato 8 toccherà a Alessandra Amoroso, Arisa, Boomdabash, Antonella Clerici, Fiorella Mannoia, torneranno anche Francesco Cicchella e Clementino. Anche quest’anno Gigi D’Alessio sostiene la Fondazione Santobono Pausilipon e l’ospedale pediatrico di Napoli con una raccolta fondi solidale il cui ricavato sarà dedicato al progetto di assistenza domiciliare «Curare a casa». Si potrà donare inviando un SMS solidale al numero 45592, attivo dal 7 giugno al 14 luglio.

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
42FollowerSegui
10IscrittiIscriviti
- Advertisement -
  • PUNTO ZERO

Ultimi Articoli