L’arte sposa la moda: evento a Napoli

0
65

Giovedì 23 maggio si terrà a San Gregorio Armeno l’evento: “L’Arte Sposa la Moda”, con la Napoli fashion Week. Si tratta di un evento tutto Napoletano che non ha precedenti. Dopo la manifestazione di moda che ha avuto gli occhi del mondo nella piccola via dei Presepi e Pastori, di 6 anni fa tenutasi con gli stilisti di D&G, e dopo la manifestazione di moda realizzata dalla Napoli Fashion Week ormai due anni fa, sarà la moda tutta campana a farsi strada. Tra gli organizzatori dell’evento: il presidente dell’associazione le Botteghe di San Gregorio Armeno, Vincenzo Capuano, e la vicepresidente Serena D’Alessandro; il dr. Antonio Lucidi vicepresidente de l’Altra Napoli Onlus, il maestro presepaio Marco Ferrigno ma soprattutto l’art director Alessandro Di Laurenzio. Diversi gli ospiti illustri: dal Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, all’assessore al Turismo, Teresa Armato, il dr. Felice Casucci assessore al turismo Regione Campania, il dr. Amedeo Manzo presidente della BCC Napoli ed il cantante Rico Femiano.

L’evento inizierà con la presentazione evento introdotta dalla presentatrice Carmen Morello per poi proseguire al Red Carpet dove Istituzioni, stilisti, brand e partner/sponsor saranno presentati e accompagnati da una modella per ricevere il simbolo da parte dei rappresentanti dell’associazione Le botteghe di San Gregorio Armeno e di Napoli Fashion Week. Si tratterà di un evento di moda unita all’arte presepiale di San Gregorio Armeno, che è ormai a tutti gli effetti la vetrina dell’arte della città, e che nell’ultimo decennio ha visto i grandi eventi di moda passare proprio per quei vicoli. L’Obiettivo della manifestazione è raccontare quanto le botteghe degli artigiani di San Gregorio Armeno siano legate ad ogni tipo di espressione artistica.

Di seguito il programma della tre giorni NFW: 15 modelle donne adulte, 5 modelli uomo adulti, 10 modelle bambine: Alle ore 9,00 mattina si inizierà la prova sfilata con le modelle e prova abiti, alle ore 12,00 trucco e parrucco, alle ore 14,30 il Red carpet, alle ore 15,30 sfilata, al termine della sfilata il brindisi finale.

Notizia importante: “l’A.M.I. Italia, leader mondiale nella produzione di defibrillatori, è lieta di affiancare e supportare il Centro Storico di Napoli, in particolar modo l’area di San Gregorio Armeno e limitrofi, nella lotta all’arresto cardiaco improvviso, con il fine di tenere al sicuro visitatori e commercianti”. Purtroppo la decisione è stata presa in seguito al grave lutto di un bottegaio di San Gregorio Armeno, qualche settimana fa.