Sanremo 2024, i grandi pronostici della vigilia

0
88

Mancano ormai 48 ore al gran finale della 74esima edizione del festival di Sanremo e impazzano i pronostici. I primi cinque posti, sulla base del televoto e delle tendenze sui social e sulle piattaforme musicali, sono alquanto definiti.

Annalisa, Geolier e Angelina Mango potrebbero contendersi i primi tre posti, andando a completare il podio dell’edizione 2024, ma subito dietro di loro è lotta serrata tra Loredana Bertè, Irama, Mamhood e Alessandra Amoroso. Da non sottovalutare le performance di Fiorella Mannoia, Il Volo ed Emma.
Negli ultimi due giorni di gara e di canzoni, un ruolo decisivo lo avranno i fans dei vari cantanti, che in questi giorni vedono i propri canali social ed i vari circuiti musical web macinare follower,  streaming audio e visualizzazioni.
Di fatto le “consultazioni” elettorali non si fermano alle ore di esibizione sul palco dell’Ariston, ma proseguono, ora dopo ora, in una lunga e serata cavalcata fino al voto ed alla classifica definitiva.
Fino all’ultimo tutto è sempre possibile,  ma che la vittoria finale sia una gara a tre (Annalisa, Angelina Mango e Geolier) sembra a questo punto abbastanza  scontato. Proprio questi tre artisti in gara infatti, a guardare i numeri su youtube, instagram, tik tok, ITunes, Spotify e Amazon music staccano per visualizzazioni e condivisioni tutti gli altri cantanti protagonisti di Sanremo 2024.
Anche guardando le quote di bookmakers e scommettitori i primi cinque protagonisti sono oltre ai tre già citati anche Loredana Bertè e Irama.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui