Calcio femminile, Napoli e Pomigliano: il resoconto del mercato

0
15

Napoli e Pomigliano hanno provveduto a rafforzare ulteriormente la rosa in questi primi giorni di gennaio, presentando importanti acquisti in vista della seconda parte della stagione.
La dirigenza azzurra, tramite i propri canali social, ha reso noto l’innesto di tre giocatrici.
Claudia Mauri, la prima ad essere annunciata, vestirà la maglia azzurra ed è già a disposizione dei mister dalla scorsa settimana. La centrocampista, classe ’92, proviene dal Milan e vanta un’esperienza decennale in serie A, prima con la Riozzese, poi con il Mozzanica e infine con le rossonere, con cui ha collezionato 16 presenze. Sono in totale ben 153 le sue apparizioni nella nostra massima serie, con 24 reti all’attivo.
Il Napoli ha poi messo a segno il colpo Lana Golob: giovane difensore, slovena, Golob è reduce da una proficua esperienza oltreoceano. Con la maglia della Virginia Commonwealth University, che ha indossato per 4 stagioni, ha realizzato ben 7 reti, dimostrando di saper essere pericolosa anche sotto porta. Nell’ultima stagione è stata inoltre inserita nella top 11 del campionato ed eletta miglior difensore. Golob è anche un’importante pedina della sua nazionale, dove ha esordito a soli 19 anni durante le qualificazioni al mondiale 2019. Proprio nell’ultima partita contro l’Estonia ha coronato la sua prestazione con una rete.
Colpo d’eccellenza, infine, per la porta. E’ arrivata in prestito dalla Roma Rachele Baldi. La toscana, dopo una brillante stagione all’Empoli, si è trasferita alla Roma nell’estate 2020 e con le giallorosse ha conquistato la Coppa Italia. Ha inoltre partecipato alle Universiadi tenutesi a Napoli nel 2019 ed è stata convocata per la prima volta in nazionale per le partite contro Israele e Georgia, valide per le qualificazioni all’europeo 2022.
Sul fronte del Pomigliano, è invece stato annunciato l’arrivo di Ella Mastrantonio, centrocampista centrale appena svincolatasi dalla Lazio, dove, dopo l’addio di Carolina Morace, non è più riuscita a trovare la serenità per poter far bene. L’australiana arriva al Pomigliano in cerca di nuovi stimoli, dopo l’esperienza inglese della scorsa stagione, ed è pronta per mettersi al lavoro con le pantere.

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!

Seguici anche su Twitter, Facebook, Instagram e Youtube!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui