Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

16.4 C
Napoli
giovedì 28 Marzo

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

  • PUNTO ZERO

Il presidente della Camera Fico all’addio di Federica Pellegrini a Napoli

Il pubblico di Napoli, l’affetto per Federica, l’ultimo tuffo in una piscina italiana in occasione dell’International Swimming League, l’emozione e la qualificazione ai playoff di Eindhoven. E’ un vulcano di emozioni Federica Pellegrini nell’ultima gara in una piscina italiana della sua carriera, quella che i suoi Aqua Centurions hanno vinto guadagnandosi i playoff olandesi.

Alla fine un cuore dedicato al pubblico napoletano. “Questo gran finale italiano era come lo volevo. Ho proposto ai napoletani di trasferirsi ad Eindhoven perché portano buono. Speriamo di vederli in Olanda a metà novembre per i playoff. Oggi c’è stata una carica di affetto dopo la gara incredibile. Mi mancherà l’adrenalina prima della gara, il tifo nelle gare italiane, la sensazione in acqua di star bene e sentirsi onnipotenti. Non mi mancheranno la sveglia all’alba, la fatica dell’allenamento e la nausea post allenamento”.

A farle gli onori il Presidente della Camera Roberto Fico. Mai una così alta carica dello Stato ha assistito ad una gara in Piscina. “Ne sono onorata e mi ha fatto molto piacere”. Al termine della gare “erano tutti molti emozionati. Quando sono tornata nello stand, sarà stato il clima di Napoli o gli applausi dopo la gara erano tutti visibilmente emozionati”.

L’ultimo 200 stile italiano. “Non ho vissuto questa come la mia ultima gara ma era per salutare l’Italia e devo dire che vedere la vasca piena dopo due anni compresa l’Olimpiade dove abbiamo visto gli stand completamente vuoti riempie il cuore”. Quel cuore “era un ringraziamento per il sostegno in questi anni”. Roma 2022? “Sono convinta della mia scelta. Sto facendo il carico di energia perché queste sensazioni, questi eventi non li vivrò più da atleta ma magari al di fuori”.

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente! 

Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube!

 

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
42FollowerSegui
10IscrittiIscriviti
- Advertisement -
  • PUNTO ZERO

Ultimi Articoli