Accordo ormai fatto, Roberto Fico candidato governatore in Campania

0
8

Roberto Fico, con ogni probabilità, sarà il candidato governatore del centrosinistra in Campania. Ormai l’accordo è fatto tra PD e Movimento 5 stelle e soprattutto Vincenzo De Luca, governatore in carica. A suggellare l’intesa gli incontri di questi giorni tutti interni al PD, dove il commissario regionale Antonio Misiani si è confrontato con tutti i soggetti chiave della prima regione del Sud.

De Luca ottiene di presentare due liste civiche con i suoi fedelissimi nella coalizione del campo largo  sostegno di Fico. Inoltre, aspetto molto importante, il figlio Piero De Luca, attuale deputato, sarà il segretario regionale dei Democrat attraverso un congresso lampo che si terrà nei prossimi giorni.

Non mancano i mugugni nel PD, con le voci critiche capeggiate dall’attuale europarlamentare Sandro Ruotolo, ma tutto dovrebbe rientrare nei ranghi, con una campagna elettorale ormai alle porte.

Ancora fermo il centrodestra che prosegue negli incontri ma ancora non ha il candidato governatore. Voce fuori dal coro infine quella di Calenda con il suo partito Azione che non sosterrà Roberto Fico in Campania.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui