“Sport, Salute e Benessere”: l’evento dell’Associazione Underforty

0
19

Il 2 ottobre si è tenuta presso la sala consiliare di Pomigliano D’Arco,la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione dell’evento “Sport, Salute e Benessere”, promosso dall’Associazione Underforty. La conferenza è stata condotta brillantemente dalla giornalista Mary D’Onofrio, con la partecipazione del giornalista Paolo Picone.L’iniziativa promossa dall’Associazione Underforty WomenBreast Care ETS,con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di uno stile di vita sano.
L’Assessore Domenico Leone ha salutato i presenti e ha inaugurato la conferenza stampa, aprendo le porte della Città di Pomigliano d’Arco a questo importante evento dedicato al benessere delle donne . Ha aperto i lavori colei che rappresenta una vera e propria guida dell’Associazione .La voce del Underforty che promuove la salute ed il benessere delle donne ovvero la Presidente Maria Conte, che ha presentato la manifestazione che si terrà il 18 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 17:00 presso il Parco Pubblico Giovanni Paolo II di Pomigliano d’Arco.
La manifestazione prevede diverse attività sportive, tra cui la “Camminata in Rosa”, un’iniziativa dedicata alle donne oncologiche e alle loro famiglie. La presidente Conte ha poi passato la parola al Dottor Massimiliano D’Aiuto, direttore scientifico dell’Associazione Underforty.Il Dottore D’Aiuto , un luminare nel settore oncologico,non solo è un noto professionista nel campo della medicina, ma soprattutto una persona molto umana e dedita alle pazienti. Durante la conferenza stampa, ha parlato dell’importanza della prevenzione, fornendo dati concreti e numeri impressionanti. Grazie alla prevenzione, infatti, è stato possibile salvare un numero significativo di donne, con percentuali di successo che testimoniano l’efficacia delle strategie di prevenzione messe in atto. In seguito è intervenuto il Direttore Generale del ASLNA 3 SUD, il Dottor Giuseppe Russo che ha sottolineato come la prevenzione sia fondamentale per ridurre l’incidenza delle malattie e migliorare la qualità della vita delle donne. La sua presentazione , ha fornito una visione chiara e convincente dell’importanza della prevenzione nella lotta contro li cancro
Intervento esaustivo anche quello del Presidente dell’Associazione Medico Sortiva,il Dottore Vincenzo Russo che fa parte della federazione medico sportiva italiana .Ha evidenziato l’importanza di un corpo sano in mente sana e ha presentato i nuovi progetti in campo sanitario legati all’università Luigi Vanvitelli.
La volontaria dell’Associazione Underforty, Marialuisa Esposito, ha concluso la conferenza con una sua testimonianza, sottolineando l’importanza dell’impegno e della dedizione delle persone che lavorano per promuovere la salute e il benessere.
In conclusione, sono state consegnate dal Dottor Luca Fiorito ,le targhe di ringraziamento ai partecipanti. Tutti sono invitati a partecipare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui