asd

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

30.6 C
Napoli
sabato 20 Luglio

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

  • PUNTO ZERO

Video del giorno. A Portici non raccolgono le feci dei cani e il sindaco pubblica immagini

Un video per denunciare i padroni dei cani incivili. E’ quanto ha fatto il sindaco di Portici Enzo Cuomo, che stanco di alcuni incivili che popolano la città e che non raccolgono le deiezioni canine, ha pubblicato sui social le immagini, immortalate dalle telecamere di sorveglianza poste in strada dall’amministrazione comunale, in cui si vede una donna che, incurante, evita di raccogliere le feci del suo cane, lasciandole lì sul marciapiedi. Accade, purtroppo, in tante, tantissime città italiane  ma Portici per la prima volta ha deciso di pubblicare la denuncia.

“Eccola, un’altra campionessa di inciviltà!! Uno degli sport preferiti dai Cittadini è quello di chiedere la installazione di videosorveglianza per controllare un po’ di tutto, salvo poi lamentarsi quando vengono individuati nell’ effettuazione di violazioni e reati. Con un video viene beccata una incivile a via G. Amendola che accompagna il cane a fare i suoi bisogni per strada evitando di raccogliere le deiezioni come obbliga l’ordinanza sindacale. La persona è stata individuata e sarà multata, ma una brutta figura del genere se la merita tutta” scrive il primo cittadino di Portici.

“Ovviamente il cane – continua Cuomo – non ha alcuna colpa se non quella di accompagnarsi ad una persona incivile che se ne frega del rispetto delle regole, del decoro e della igiene della Città in cui vive. Quella strada, come tante altre, è stata riqualificata di recente. Poi stiamo monitorando un’altra categoria, i dogsitter, persone che lavorano totalmente a nero evadendo le tasse, e se ne fregano delle regole dì igiene urbana”.

 

Articoli collegati

Seguici sui social

440FansMi piace
42FollowerSegui
10IscrittiIscriviti
- Advertisement -
  • PUNTO ZERO

Ultimi Articoli