A Napoli, zona Riviera di Chiaia, aprirà un Hotel a 5 stelle

0
489

L’edizione napoletana del quotidiano La Repubblica riporta oggi la notizia che nello storico Palazzo Sirignano, zona Riviera di Chiaia, aprirà un nuovo Hotel 5 stelle con 46 suite, un rooftop con piscina panoramica, due ristoranti, giardini privati, bar e una grande spa.
Location della nuova struttura alberghiera sarà uno degli edifici più famosi di Napoli: Palazzo Caravita di Sirignano a due passi da Villa Pignatelli sulla Riviera di Chiaia.
È stato il gruppo britannico “Rocco Forte Hotels” – riferisce sempre Repubblica Napoli- ad aver sottoscritto l’accordo con “Capri Group”, che segna il debutto della famiglia di Nunzio e Anna Colella, proprietaria di Palazzo Sirignano, nel settore alberghiero.

“La famiglia di Nunzio e Anna Collela, cui fanno capo i brand di moda Gutteridge e Alcott – si legge in una nota – è proprietaria dell’immobile dal 2018. Fin dall’acquisto, era chiara l’ambizione di Nunzio Colella nel voler donare a Napoli una esperienza all’altezza dell’unicità della città”.
L’apertura dell’hotel a cinque stelle è prevista nel 2027. La ristrutturazione dello storico edificio è stata affidata all’architetto Michele Bönan “noto – continua il comunicato – per la sua brillante architettura e i suoi progetti di interior design per hotel prestigiosi”.
Palazzo Caravita di Sirignano fu il primo edificio ad essere eretto lungo la Riviera di Chiaia con la posa della prima pietra nel 1535. Venne completato nel corso del Seicento.
Nel corso del XIX secolo la proprietà passò di mano in mano a diverse famiglie nobiliari fino al 1860, quando venne acquisito dal principe Giuseppe Caravita di Sirignano. Palazzo Caravita di Sirignano ospitò nel 1889 la società Napoletana degli Artisti. Dal 1937 l’edificio fu sede della compagnia di navigazione Tirrenia. Nel 2017 è stato acquistato dall’imprenditore Nunzio Colella con la precisa intenzione di trasformarlo in hotel di lusso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui