Cardarelli Napoli, eseguito straordinario intervento su paziente 80enne

0
513

Uno straordinario e innovativo intervento chirurgico, su un paziente 80enne, è stato condotto presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. Protagonisti dell’operazione medici e personale sanitario della Divisione di Chirurgia diretta dal professor Carlo Molino.
Tre équipe hanno agito sull’anziano paziente che era stato colpito da un tumore al pancreas e alla laringe. L’intervento chirurgico è durato nove ore, è stato effettuato lo scorso 30 agosto ed è brillantemente riuscito. Il paziente aveva iniziato ad accusare problemi e dolori durante l’estate e subito il personale medico era apparso preoccupato per le sue condizioni di salute. Dopo i primi esami ed accertamenti, la diagnosi: carcinoma laringeo avanzato e lesione tumorale con l’interessamento del pancreas. La Divisione di Chirurgia del Cardarelli è uno dei centri di eccellenza della sanità pubblica in Campania.
Molto importante è stato anche l’apporto degli anestesisti che hanno consentito di realizzare in contemporanea due interventi. Non a caso, per la complessità dell’operazione si è formato un team multidisciplinare composto da radiologi, chirurghi, otorinolaringoiatri, oncologi, radioterapisti e anestesisti. In tal modo, è stato assicurato un ottimo metodo interventistico e terapeutico per asportare la massa tumorale ed evitare che la malattia avanzasse in maniera ancor più grave.

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente! 

Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui