Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

19 C
Napoli
mercoledì 17 Aprile

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

  • PUNTO ZERO

Cultura, Cgil a sostegno della battaglia contro i tagli al Fondo Sviluppo e Coesione

Venerdì 1° marzo saremo al fianco della SLC Cgil alla manifestazione contro i tagli alla cultura nella nostra regione. Lo faremo con un presidio proprio sotto la sede della giunta regionale, che abbiamo scelto come luogo simbolico per far sentire la voce delle lavoratrici e dei lavoratori del mondo della cultura, dello spettacolo e della televisione che da tempo stanno portando avanti la battaglia per chiedere al Governo lo sblocco dei fondi di sviluppo e coesione dedicati proprio a questo settore strategico per l’economia di Napoli e della Campania”.

Lo ha detto il segretario generale CGIL Napoli e Campania, Nicola Ricci, ospite Studio Mattina in onda su Canale 9 annunciando il sostegno della confederazione alla manifestazione indetta dalla SLC Cgil in programma venerdì 1° marzo alle 10:30 a Palazzo Santa Lucia.

“Nella nostra regione il settore della cultura – ha ricordato Ricci – che dà lavoro a migliaia di persone, non solo attrici ed attori ma soprattutto tecnici, scenografi e sceneggiatori che con la loro professionalità contribuiscono alla produzione di film, fiction, format, spettacoli teatrali e musicali, festival che generano cultura ed economia. Noi – ha concluso – siamo convinti che in una regione come la nostra la cultura vada potenziata con risorse, programmazione ed attenzione da parte delle istituzioni perché con in questo settore si può vivere e lavorare 365 giorni l’anno”.

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
42FollowerSegui
10IscrittiIscriviti
- Advertisement -
  • PUNTO ZERO

Ultimi Articoli