asd

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

25.9 C
Napoli
martedì 16 Luglio

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

  • PUNTO ZERO

Dal 15 settembre prolungamenti orari per Funicolare e Metropolitana Linea1

Da venerdì 15 e sabato 16 settembre partono i prolungamenti del servizio di Funicolare Centrale e metropolitana linea 1.

Potenziato il servizio della funicolare Centrale che venerdì e sabato effettua l’ultima corsa alle ore 02:00, domenica mercoledì e giovedì alle ore 00:30 e lunedì e martedì alle ore 22:30.

Nei week end l’ultima corsa di metro linea 1 da Piscinola è alle ore 01.20 e da Garibaldi alle ore 01.32.

“In servizio ci saranno 8 treni di cui 5 nuovi treni CAF e 3 ex Ansaldo in composizione multipla di tre Unità di Trazione” spiega il Direttore Generale ANM Francesco Favo “Ciascun treno ha una capacità di trasporto di circa 1250 passeggeri a fronte dei 700 dei vecchi treni a due “vagoni”. Una potenziale capacità di trasporto complessiva che passa da 5600 a 10.000 viaggiatori”.

“La fruibilità della città attraverso il trasporto pubblico è un driver di tutte le scelte del Comune in materia di mobilità cittadina “dichiara Edoardo Cosenza Assessore ai Trasporti del Comune di Napoli “I prolungamenti del servizio su ferro e park & go sono una risposta comoda, sicura ed economica per il raggiungimento del cuore della città. Tutti servizi che mirano a limitare l’uso dell’auto privata con la conseguente riduzione del traffico veicolare, dell’inquinamento acustico ed atmosferico e che contribuiscono quindi a migliorare la vivibilità della città”.

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
42FollowerSegui
10IscrittiIscriviti
- Advertisement -
  • PUNTO ZERO

Ultimi Articoli