Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

25.4 C
Napoli
domenica 16 Giugno

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

  • PUNTO ZERO

Ferrovie dello Stato: ascensore alla stazione di Frattamaggiore-Grumo Nevano

La stazione di Frattamaggiore-Grumo Nevano diventa più accessibile per tutti i viaggiatori. Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) ha aperto al pubblico un nuovo ascensore sul secondo fronte della stazione, facilitando l’accesso allo scalo anche alle persone a ridotta mobilità.

Con l’attivazione del nuovo impianto, che collegherà il piano sottopasso alla banchina dei binari, i passeggeri potranno raggiungere in autonomia tutti i marciapiedi da entrambi gli ingressi, quello principale in via XXIV Maggio e quello secondario a ridosso del ponte storico che scavalca la ferrovia in via Marconi.

Adeguato alle più recenti normative e dotato di telecamere esterne e interne per garantirne la videosorveglianza, l’ascensore ha una portata di 630 kg, una capienza di 8 persone e sarà in funzione tutti i giorni dalle ore 03.50 alle 23.15.

 

L’investimento complessivo per il rinnovamento dell’ascensore è stato di circa 100mila euro e rientra nel piano di interventi che RFI sta eseguendo nelle stazioni della Campania per la loro riqualificazione e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
42FollowerSegui
10IscrittiIscriviti
- Advertisement -
  • PUNTO ZERO

Ultimi Articoli