Soccorso in mare a Ischitella: maestro surf salva madre e figlio che stavano annegando

Carmine Ronza della West Side Surf Club ha tratto in salvo madre e figlio che erano in balia del mare agitato

0
714

Miracoloso salvataggio ieri mattina a Ischitella Lido, nel Comune di Castel Volturno: un istruttore della “West Side Surf Club“, Carmine Ronza, ha soccorso e portato in salvo due persone, una madre indiana e suo figlio di 7 anni, che rischiavano di annegare. I due bagnanti sono stati colti di sorpresa dal mare agitato mentre facevano il bagno. In pochissimo tempo sono finiti a 30-40 metri dalla spiaggia.
La corrente, infatti, li ha improvvisamente sopraffatti, spingendoli al largo e mettendoli seriamente a rischio. Carmine Ronza, istruttore di surf, che in quel momento si trovava in acqua con il suo amico Gaetano Golino (nella foto a sinistra), è intervenuto tempestivamente portando subito il bambino al sicuro, a riva. Per farlo ha utilizzato una apposita tavola australiana di salvataggio. Subito dopo, lo stesso istruttore è tornato in acqua per soccorrere la madre del piccolo. La donna è stata messa ulteriormente in pericolo perché intenta a fare il bagno con i vestiti (per motivazioni religiose).
Sempre Ronza (nella foto a destra) ha dovuto soccorrere anche i bagnini di uno degli stabilimente balneari del posto: erano usciti col pattito per soccorrere i bagnanti ma erano stati a loro volta messi in seria difficoltà dalle onde.
La donna indiana, in evidente stato di choc, è stata portata a riva in totale sicurezza e con l’utilizzo di una moto d’acqua.
La “West Side Surf Club” ha circa 400 iscritti che seguono le lezioni di surf sul litorale di Castel Volturno. Il napoletano Giacomo De Vito ne è il Presidente ed allenatore. “Siamo particolarmente orgogliosi di questo salvataggio – commenta De Vito – messo in atto da uno dei nostri istruttori. Il mare in queste zone è particolarmente insidioso e va garantita la massima sicurezza“.

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!

Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui