Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

23.4 C
Napoli
lunedì 15 Agosto

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

Tra Napoli e Londra si torna a volare dopo i mesi di stop forzato

Dopo due mesi di chiusura obbligata causa coronavirus, ripartono i collegamenti aerei tra Napoli e Londra.
Nelle scorse ore, infatti, all’aeroporto di Capodichino è giunto dalla capitale inglese il primo volo della compagnia Ryanair. Poco dopo lo stesso aereo ha coperto la tratta inversa, da Napoli a Londra.
È una notizia molto importante, perché il collegamento aereo tra il capoluogo partenopeo e l’Inghilterra è da sempre strategico. Sono tantissimi i campani che vivono all’estero e solo grazie ad un aereo possono raggiungere i propri familiari.
Ovviamente, al fine di rendere sicuri i voli e gli spostamenti da e per l’Inghilterra, vengono seguite rigorose regole sanitarie. Tutti i passeggeri devono effettuare un tampone molecolare prima di mettersi in viaggio.
La tratta aerea Napoli/Londra è rimasta chiusa 60 giorni circa ed oltre ai rischi connessi al covid si era aggiunta nelle scorse settimane la scoperta della variante inglese del Coronavirus , che aveva ulteriormente complicato la situazione.
L’auspicio adesso è che i collegamenti non vengano più interrotti, anche perché con l’approssimarsi dei mesi più caldi aumenteranno gli spostamenti, i viaggi di necessità e di piacere, ed i voli Napoli/Londra sono tra i più importanti per far ripartire turismo ed economia.

Seguici anche su Twitter, Facebook e Youtube!

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
37FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi Articoli