Benevento, chiusura officine rotabili. Interviene Mastella

0
38

“In merito alla vicenda della chiusura  dell’Officina di manutenzione Rotabili Trenitalia di Benevento, ho accolto con piacevole interesse l’attenzione che le parti sindacali stanno mettendo su un argomento che sto seguendo in prima persona da diversi mesi”, lo scrive in una nota il sindaco Clemente Mastella.  “La società passeggeri del Gruppo FS sta ragionando da diverso tempo su scelte industriali di riassetto che prevederebbero la possibile dismissione dell’Impianto di Benevento. Una scelta simile avrebbe rappresentato per la nostra città la grave perdita di una realtà industriale che per anni ha rappresentato un fiore all’occhiello. É per questo motivo, oltre che per la tutela dei posti di lavoro di coloro che operano quotidianamente in quell’impianto, che appena si manifestò una simile ipotesi ho speso tutte le mie energie affinché si trovasse una soluzione che in qualche modo potesse preservare quella realtà industriale.

Voglio tranquillizzare tutti perché é stato già sottoscritto tra le società del Gruppo FS, un accordo che prevede il subentro di RFI portando in quell’Impianto la manutenzione dei rotabili della Diagnostica Nazionale nonché alcuni Impianti di Manutenzione e a tal.proposito sono stati già eseguiti dei sopralluoghi operativi per formalizzare nel corso del 2024 il trasferimento fra le società.
Non solo non chiuderà l’impianto ma si potenziara’ sia in termine di produzione che in termini di risorse.
Sono in corso le interlocuzioni fra le parti per assicurare a tutti i lavoratori la continuità delle attività e l’ assegnazione presso la Società subentrante”, conclude il Sindaco di Benevento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui