Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

15 C
Napoli
lunedì 28 Novembre

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

Acerra, innovazione tecnologica: le sedute del consiglio comunale come al Parlamento Europeo

Importante salto di qualità, al Comune di Acerra, sul fronte dell’innovazione tecnologica. Il consiglio comunale della città a nord di Napoli ha iniziato ad utilizzare una nuova modalità per le sedute dell’assemblea cittadina.
A fornire i servizi è Eurel Informatica, la stessa società che ha reso “Free Covid” il Parlamento Europeo, oltre alla Camera dei deputati ed al Senato della repubblica.
A sostenere il progetto di innovazione telematica è stato soprattutto il presidente del consiglio comunale, Andrea Piatto, e adesso gli amministratori locali sono sicuri di poter recuperare le risorse economiche necessarie grazie ai fondi messi a disposizione dal Recovery Plan.
Il sistema telematico ha un’applicazione che riproduce il terminale fisico presente in aula consiliare e quindi con un dispositivo (tablet o telefono cellulare) e con una rete wifi, ogni membro dell’assise cittadina prende parte all’assemblea e vota proprio come se fosse fisicamente in aula.
Acerra è tra i primi Comuni italiani ad utilizzare questa innovativa tecnologia che porta la città dell’hinterland partenopeo agli standard europei.

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!

Seguici anche su Twitter, Facebook e Youtube!

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
40FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi Articoli