Brusciano, finanziamento regionale per la città

0
38

Il sindaco di Brusciano, Giacomo Romano, attraverso i suoi canali social, rende noto quanto segue: “Con particolare orgoglio, desidero condividere questa notizia: abbiamo ricevuto dalla Regione Campania, grazie ad un emendamento del presidente della commissione anticamorra e beni confiscati, dottoressa Carmela Rescigno, un finanziamento ad un progetto sulla Legalità, presentato dall’assessore al ramo Monica Cito.
Un finanziamento, che per me, così come per la mia amministrazione, assume un significato importante di cui siamo tutti fieri.
Abbiamo fatto della Legalità, sin da subito, il fulcro di ogni nostra azione, per credo e convinzione, fatta NON di proclami e paroloni urlati al vento, nè di vessilli sbandierati a convenienza.
Esempio fulgido la battaglia fatta spalla a spalla con la Prefettura di Napoli per ottenere il finanziamento per la video sorveglianza da parte del Ministero dell’interno.
Quindi finanziamenti per la “cultura dell’anticamorra” e finanziamenti per le “azioni concrete” per contrastare la criminalità organizzata con strumenti utili agli organi di polizia e carabinieri come le telecamere.
La nostra è una scelta quotidiana consapevole e concreta. Tante le azioni e le iniziative realizzate sin qui, tanti i progetti con i quali abbiamo coinvolto le scuole e i nostri ragazzi, perché siamo convinti che promuovere la legalità costituisca una delle frontiere educative più importanti per creare quel necessario circolo virtuoso fra i giovani e le istituzioni per incentivare l’assunzione di responsabilità del singolo verso la collettività.
Continueremo a lavorare in questa direzione.
Ringrazio sinceramente il presidente Rescigno, per l’impegno e l’attenzione costante al territorio e per la fiducia che ha accordato a questa amministrazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui