Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

17.7 C
Napoli
martedì 06 Dicembre

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

Castellammare di Stabia, l’amministrazione comunale annuncia importanti novità sulle tasse

Importanti novità dal Comune di Castellammare di Stabia. Ad annunciarle oggi è il Sindaco, Gaetano Cimmino, che afferma: “Abbassiamo le aliquote sulle imposte comunali, riduciamo la pressione fiscale per i cittadini stabiesi“. In consiglio comunale , infatti, sono state approvate le nuove aliquote 2021 dell’imposta municipale sul territorio.
Anche quest’anno – aggiunge il primo cittadino- registriamo un’importante riduzione della pressione fiscale, grazie all’attività di accertamento dell’evasione e al risanamento minuzioso e costante che questa amministrazione sta mettendo in atto per ripianare il bilancio dopo la piaga del dissesto“.
Ecco in sintesi le novità fiscali: l’aliquota Imu cala al 10,6‰ (rispetto al 10,9‰ del 2020 e all’11,3‰ del 2019). Dunque una riduzione dello 0,7‰ in due anni, un risparmio importante per le famiglie stabiesi.
In un periodo così difficile come quello attuale, la speranza è che l’intervento sulla nuova tassazione locale possa dare respiro ai cittadini ed alle famiglie che come è noto stanno vivendo la crisi economica determinata dall’emergenza sanitaria.

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!

Seguici anche su Twitter, Facebook e Youtube!

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
40FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi Articoli