Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

13.9 C
Napoli
martedì 29 Novembre

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

Città aderenti all’Ufficio Comune Sostenibilità Ambientale attivano gli “One Stop Shop”

Saranno aperti gli sportelli chiamati ‘One Stop Shop‘ nelle rispettive sedi comunali di Striano, Palma Campania, San Giuseppe Vesuviano e San Gennaro Vesuviano. Obiettivo: le consulenze gratuite ai cittadini e alle Imprese del territorio. Il taglio del nastro ci sarà in questi giorni per l’apertura dei primi sportelli così da fornire consulenza nei territori aderenti all’Ufficio Comune per la Sostenibilità Ambientale.
Si tratta di un progetto nato per dare indicazioni oltre che offrire un’assistenza, totalmente gratuita, nei settori di energia e ambiente, da parte di esperti e consulenti messi a disposizione dall’UCSA.
L’Ufficio Comune per la Sostenibilità Ambientale è una struttura che coordina e pianifica molteplici attività negli ambiti dell’energia, dei cambiamenti climatici e della sostenibilità ambientale, a supporto dei Comuni di Striano, Palma Campania, San Giuseppe Vesuviano e San Gennaro Vesuviano.
Le prime aperture avverranno , alla presenza dei rispettivi rappresentanti istituzionali degli Enti, giovedì 20 maggio alle ore 10.30 nel Comune di San Gennaro Vesuviano ed alle ore 12.00 presso il Comune di Palma Campania.
L’idea degli One Stop Shop (OSS) è molto innovativa ed i consulenti potranno interagire con cittadini ed imprese per offrire gratuitamente servizi di informazione, suggerimenti, notizie e consulenza, su azioni da intraprendere per il raggiungimento di una migliore efficienza energetica o per una nuova normativa approvata.
Gli Sportelli One Stop Shop saranno uffici dinamici, perché funzioneranno ad orari diversificati per favorire i Cittadini, e intraprendenti, poiché potranno anche effettuare (a richiesta e su prenotazione, a domicilio o in azienda), dei check-up gratuiti, che potranno poi rilasciare all’utenza una documentazione tecnica, sempre a costo zero, per eventuali interventi migliorativi da poter effettuare nella propria abitazione o nella sede aziendale, sempre in termini di efficientamento energetico.

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!

Seguici anche su Twitter, Facebook e Youtube

 

 

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
40FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi Articoli