Eventi. A Sorrento, una messa in memoria della Regina Elisabetta II

0
3

Domenica 18 settembre, alle ore 17, presso la Cattedrale di Sorrento, sarà officiata una messa in memoria della regina Elisabetta II. La celebrazione dell’Eucarestia, alla quale prenderanno parte il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, l’amministratore delegato della Fondazione Sorrento, Alfonso Iaccarino ed il presidente di Federalberghi Penisola Sorrentina, Costanzo Iaccarino, sarà presieduta dalla reverenda Jules Cave Bergquist, cappellano anglicano di Napoli, Bari, Sorrento e Capri e vicario del vescovo per l’Italia e permetterà, a quanti vorranno, di porgere l’ultimo saluto alla “Regina dei due secoli”.
Un libro di cordoglio sarà aperto il 18 settembre all’ingresso della Cattedrale e successivamente presso la Fondazione Sorrento, sino al 25 settembre.
Il libro sarà successivamente portato all’Ambasciata del Regno Unito in Italia, per essere consegnato alla Famiglia Reale.
Sorrento, legata da una relazione speciale con il popolo britannico, si sente oggi particolarmente vicina alla comunità inglese: le bandiere del Comune di Sorrento, sugli edifici pubblici, saranno a mezz’asta fino al 19 settembre, giorno dei funerali della sovrana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui