Grumo Nevano, ok al bilancio stabilmente riequilibrato 

0
61

Novità significative a Grumo Nevano per i conti del Comune. A darne notizia, attraverso la propria pagina Facebook, è il Sindaco, Gaetano Di Bernardo (nella foto).

La fascia tricolore scrive: “Con 11 voti favorevoli  e 5 contrari della minoranza, il Bilancio Stabilmente Riequilibrato approvato dal Ministero e dalla Commissione Finanza Locale, è diventato Bilancio di previsione 2020-2022. E’ mio dovere ringraziare l’esecutivo, l’assessore Arsenti, i Consiglieri comunali, il Dott. Mimmo De Biase, i dipendenti comunali per questo risultato eccezionale. Con l’approvazione del Bilancio di previsione, partono i famosi 120 giorni entro i quali approvare i Bilanci consuntivi  che ci permetteranno di operare in maniera ordinaria e poter impiegare i fondi già stanziati nella realizzazione di alcune opere, tra le quali strade e scuole. 
Inizieremo subito con azioni mirate ad aumentare la capacità di incasso, di nuove entrate, in primis con la esternalizzazione della gestione dei tributi, in particolare nell’incidere nella parte relativa all’evasione che, in questi mesi di crisi, ha raggiunto percentuali altissime“.
L’obiettivo ambizioso adesso é quello di non determinare più disavanzi contabili in modo da poter programmare gli investimenti. Rigore e sviluppo quindi sono le parole d’ordine degli amministratori locali di Grumo Nevano per gestire al meglio la macchina comunale e le risorse municipali.
In tal senso il Sindaco Di Bernardo aggiunge: “Non sarà una passeggiata, ma sono fiducioso e ottimista alla luce del risultato raggiunto che è stato il  frutto di professionalità e capacità amministrativa dimostrata da tutte le persone che hanno lavorato in questi mesi, così come la volontà politica di una maggioranza unita che dimostra di anteporre gli interessi collettivi alla base di ogni azione intrapresa“.

 

Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui