Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

27.2 C
Napoli
giovedì 18 Agosto

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

Premio Massimo Troisi, l’edizione 2021 dal 26 al 31 luglio

È tutto pronto per il Premio Massimo Troisi, che giunge quest’anno alla 21esima edizione. A presentare la kermesse, presso la biblioteca comunale, sono stati il Sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, l’assessore Pietro De Martino ed il direttore artistico Maurizio Casagrande, attore e regista di grande esperienza. Sei saranno le serata di questa edizione 2021, in programma a Villa Bruno dal 26 al 31 luglio. Obiettivo del Premio dedicato al grande Massimo Troisi è la ricerca dei talenti nell’arte comica: attori, sceneggiatori, scrittori e registi.
Una delle novità di quest’anno e il logo del Premio, che è stato modificato dagli organizzatori e presenta il profilo stilizzato di Troisi.
Con la mia direzione artistica – spiega Maurizio Casagrandepur mantenendo tutto quello che di buono è stato fatto in questi 20 anni di attività di grande livello che ha visto susseguirsi nomi prestigiosi, intendo dare alla kermesse una ulteriore marcia in più. Partendo dal pensiero dello straordinario artista a cui il premio è dedicato, faccio mie le parole e il significato espressi in più occasioni da Massimo Troisi. Lui , grandissimo personaggio che ha saputo mantenere inalterata e lucente tutta la sua napoletanità, non ha mai accettato che questo diventasse un limite. Non ha mai permesso a nessuno, né ‘straniero né ‘compaesano’ di relegare la sua provenienza culturale ad un mero fatto locale e folcloristico“.

Da sinistra: Giorgio Zinno, Maurizio Casagrande, Piero De Martino

Ecco il programma del Premio:

26 luglio: “IL PREMIO IN RICORDO di Alighiero Noschese”; serata di apertura dedicata al ricordo di Alighiero Noschese . Intervengono: Casa Surace, Francesco Cicchella, Vincenzo De Lucia, Barbara Foria, Maurizio Di Girolamo, Andrea Jelardi

27 luglio: “IL PREMIO IN MUSICA”; The Kolors in concerto con Cabriolet Panorama 2021. Interviene: Maurizio Casagrande

28 luglio: “IL PREMIO IN TEATRO”; Arturo Brachetti in Arturo racconta Brachetti

29 luglio: “Il PREMIO IN SEMIFINALE”; semifinali miglior attore comico e migliore scrittura comica. Intervengono Eleonora Pedron ed Enrico Brignano

30 luglio: “IL PREMIO IN CORTO“; semifinali per il concorso migliore cortometraggio comico. Intervengono: Teo Teocoli, Rosario Pellecchia, Ivan Granatino, Fabio Barone

31 LUGLIO: “IL PREMIO IN GALA“; premiazioni per i concorsi Migliore Attore Comico, Migliore scrittura comica e Miglior Testo Teatrale, Sceneggiatura Cinematografica e Scrittura Seriale di Fiction, Migliore Cortometraggio Comico. Intervengono: Debora Villa , Sergio Sylvestre e altri ospiti a sorpresa. L’Università degli Studi Federico II decreterà e consegnerá il premio e due borse di studio.

(Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00 e i biglietti saranno disponibili a partire da sabato 17 luglio, sul circuito Go2 al costo simbolico di 3 euro).

Il Premio Massimo Troisi torna in presenza – spiega il Sindaco Zinno –  e sarà una grande festa per tutti poter assistere a spettacoli di grande spessore nella nostra bellissima città. Anno dopo anno questa kermesse dedicata al nostro amato concittadino è divenuta Osservatorio privilegiato sulla comicità. Per noi è motivo di grande orgoglio poter offrire un’opportunità a nuovi talenti dell’arte comica“.

A rendere possibile l’edizione numero 21 del Premio Troisi , anche quest’anno, è la Regione Campania che sostiene economicamente gli eventi e l’organizzazione.
Anche quest’anno – sottolinea l’assessore comunale De Martinoabbiamo dato risalto al nostro territorio, da sempre fucina di talenti. Vi saranno infatti anche eventi collaterali dedicati alle eccellenze nostrane nel campo del teatro, della danza e della musica. Inoltre quest’anno abbiamo voluto dedicare la prima serata della kermesse ad Alighiero Noschese , altro grande artista, amante della nostra città“.
Location dell’edizione 2021 del Premio Troisi è il meraviglioso parco di Villa Bruno, appena restaurato, che aprirà interamente al pubblico per l’occasione e sarà una delle scenografie più belle mai viste finora.

Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube!

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
37FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi Articoli