Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

9.7 C
Napoli
sabato 26 Novembre

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

San Gennaro Vesuviano, al via la nuova giunta comunale

Tempo di cambiamenti a San Gennaro Vesuviano per la politica cittadina. Dopo otto mesi di giunta squisitamente tecnica, nei giorni scorsi il Sindaco Antonio Russo ha azzerato l’esecutivo per nominare i nuovi componenti. Stavolta sono tutti politici. Non fanno più parte della giunta comunale: Sonia Napolitano (che aveva la delega alle Politiche Sociali), di Giuseppe Tarantino (cui invece era stato affidato il Bilancio), Antonio Gesualdo (scelto come vice-sindaco ed interessatosi dei Lavori Pubblici), Alessandro Cuomo (per lui le deleghe ad Ambiente, Patrimonio, Decoro Urbano, Mobilità ed Ecosostenibilità) e Francesca D’Elia (con deleghe alla Pubblica Istruzione, alla Crescita Culturale ed alla Formazione).
Subentrano a loro i nuovi Assessori che sono: Carmine Castaldo Tuccillo (che assume il ruolo di Vicesindaco) che ha le deleghe alle Politiche sociali, al Volontariato ed alle associazioni, al patrimonio, alle fiere e mercati; Ornella Manzi che assume le deleghe al Bilancio e programmazione, ai tributi, alla riscossione e lotta all’evasione; Giovanni Cozzolino che si occuperà di Ambiente, Decoro urbano, Mobilità ed ecosostenibilita’ , Piazze e verde pubblico; Salvatore Iervolino che ha le deleghe ai Lavori pubblici, all’edilizia privata, alle Infrastrutture; Luisa Bifulco infine dovrà curare Sport e Spettacoli, Personale comunale, Attività produttive e Commercio.
La scelta del sindaco nasce dalla ferma volontà di dare nuovo impulso all’attività politica della sua squadra ed in particolare della maggioranza che lo sostiene in Consiglio comunale.
Circa 12mila abitanti,  in provincia di Napoli, San Gennaro Vesuviano confina con l’agro nolano e ha grandi potenzialità di sviluppo, oltre ad una importante tradizione di agricoltura e artigianato. Il primo cittadino è stato rieletto a settembre 2020 dopo aver interrotto nel 2017 il suo primo mandato alla guida del Comune.
Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!
Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube!

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
40FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi Articoli