Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

29.3 C
Napoli
mercoledì 17 Agosto

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

San Sebastiano al Vesuvio aderisce alla giornata mondiale della Croce Rossa

La bandiera della Croce Rossa resterà esposta sulla facciata del Municipio, fino al 9 maggio, per celebrare l’anniversario del movimento fondato da Henri Dunant.
Il prossimo 8 maggio si celebra la giornata mondiale della Croce Rossa che ricorre nell’anniversario della nascita di Henry Dunant, fondatore del movimento. Per l’occasione, lunedì 3 maggio, il comitato locale di CRI ha consegnato, come da tradizione, la bandiera della CRI all’Amministrazione comunale della cittadina vesuviana da esporre al municipio.
L’anno trascorso e quello attuale segnano il tempo della gentilezza e dell’azione come dimostra il lavoro dei volontari che, qui come altrove, si spendono quotidianamente per mettersi al servizio delle famiglie della nostra comunità che, oggi più che mai, sono bisognose di aiuto“, ha dichiarato il Sindaco di San Sebastiano al Vesuvio, Salvatore Sannino.
L’impegno della CRI è dedicato al supporto degli enti pubblici di cui è ausiliaria dal 1864, anno in cui è stata siglata la convenzione di Ginevra per la protezione delle vittime di guerra. Nel febbraio dell’anno precedente cinque persone, tra cui Henry Dunant e il generale Guillaume Henri Dufour fondarono, sempre a Ginevra, il Comitato Internazionale di Soccorso ai feriti, ossia, quello che poi è divenuto il Comitato internazionale della Croce Rossa (CICR).
Siamo grati all’amministrazione comunale di San Sebastiano al Vesuvio con cui, negli anni, si rinnova la nostra collaborazione a favore dei più bisognosi del territorio. Per rispondere alle loro esigenze formiano continuamente i nostri volontari per far acquisire loro competenze specifiche indispensabili richieste dalle varie situazioni“, ha detto il responsabile del Comitato Cri di San Sebastiano al Vesuvio e vicepresidente del Comitato provinciale di Napoli, Vincenzo Cicatiello.
All’ostensione della bandiera sono intervenuti Patrizia Ramondini in rappresentanza del Comitato CRI di San Sebastiano al Vesuvio e la giunta comunale col sindaco Salvatore Sannino e gli assessori Peppe Panico e Assia Filosa (nella foto con il Sindaco ed il rappresentante della Croce Rossa). “Continuiamo – sottolinea Assia Filosa – a sostenere iniziative atte a mettere in luce l’operato umanitario e le attività civiche di grande valore sociale messe in campo dai volontari sia a livello locale che italiano ed internazionale. Esse fungono da vero e proprio corollario per gli Enti cui sono destinati risorse sempre più esigue. Soprattutto i piccoli Comuni, come il nostro, non riescono a fronteggiare la richiesta crescente di aiuto da parte dei cittadini“.

 

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!

Seguici anche su Twitter, Facebook e Youtube!

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
37FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi Articoli