Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

9.7 C
Napoli
sabato 26 Novembre

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

Sorrento, G20 a ottobre: ieri delegazione in visita in Penisola

Nel prossimo mese di ottobre, nell’ambito della Presidenza del G20 da parte dell’Italia, è prevista a Sorrento una importante tappa di un evento di rilievo mondiale. Ad incontrarsi infatti saranno le grandi potenze e i riflettori del mondo saranno puntati sul nostro Paese ed in particolare sulla penisola sorrentina.
In particolare l’11 e il 12 ottobre, a Sorrento, ospiterà la riunione dei ministri del Commercio del G20 che sarà dedicata all’adozione di misure volte a promuovere una ripresa economica globale, alla riforma dell’Organizzazione Mondiale del Commercio e all’incremento della presenza delle micro, piccole e medie imprese nei mercati globali.
Per l’Italia, la Campania e la penisola sorrentina sarà un’occasione cruciale, vista la congiuntura sfavorevole causata dalla crisi pandemica, ed una vetrina di portata eccezionale.
Proprio ieri, presso la sede comunale di Sorrento, si è svolta una riunione tecnica e preparatoria relativa all’evento, alla quale hanno partecipato tutti i soggetti coinvolti.
Ad accogliere i rappresentanti del ministero degli Affari Esteri, della Prefettura di Napoli e delle forze dell’ordine, è stato il sindaco, Massimo Coppola, con l’assessore comunale al Turismo, Alfonso Iaccarino, e con il consigliere comunale Paolo Pane.
Le delegazioni si sono poi recate in visita ai luoghi della città che saranno teatro dell’importante evento internazionale del prossimo autunno.

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente

Seguici anche su Twitter, Facebook e Youtube!

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
40FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi Articoli