Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

26.1 C
Napoli
lunedì 08 Agosto

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

Vaccinazioni, ecco i dati ufficiali di Sebastiano al Vesuvio

Il Distretto 54 dell’Asl Napoli 3 sud, in continuo contatto con il Sindaco di San Sebastiano al Vesuvio, Salvatore Sannino (nella foto), per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, ha comunicato i dati sull’andamento delle vaccinazioni nel Comune vesuviano.
I dati, analizzati nel dettaglio, evidenziano che quasi l’80% degli over 80 è stato già vaccinato con la prima dose, mentre nella fascia di età 70 -79 anni risulta vaccinato il 14% della popolazione residente.
Quanto alle varie categorie, sono già stati vaccinati con la prima dose quasi il 70% dei soggetti fragili ed il 77% del personale scolastico (docenti, personale ata, ecc.).
Il Sindaco Salvatore Sannino ha espresso soddisfazione per l’andamento delle vaccinazioni. “Si evidenzia – ha detto il Sindaco – un ottimo dato di adesione alla campagna vaccinale e, soprattutto, una soddisfacente percentuale di vaccinati. Il sistema messo a punto dal Comune con l’ASL e l’Ambito n. 28 sta funzionando, consentendo ai cittadini di essere vaccinati vicino a casa. Nei prossimi giorni chiederò di ottimizzare i tempi di attesa, per venire incontro alle segnalazioni che mi sono pervenute da nostri concittadini.”
Il Sindaco continua: “Esorto adesso tutti i sessantenni ad iscriversi nella piattaforma, che da sabato 10 aprile consente anche agli appartenenti a questa fascia di età di accedere al vaccino (anche io stamane mi sono registrato). Prima aderiremo e prima saremo tutti vaccinati, per tornare ad una vita normale”.

Seguici anche su Twitter, Facebook e Youtube!

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
37FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi Articoli