Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

29.3 C
Napoli
mercoledì 17 Agosto

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

“Capitan Napoli”, ecco il nuovo volume di fumetti

Chi è appassionato di fumetti sa che di eroi e supereroi ce ne sono tantissimi.
Ma voi provate anche solo a immaginare i superpoteri che possono “investire” un supereroe qui, alle falde del Vesuvio, tra cielo e mare , impastando insieme le forze della natura. Già. Lo sapete che anche la Campania ha il suo posto nel mondo dei supereroi?
CAPITAN NAPOLI, infatti, è già arrivato ormai alla sua seconda pubblicazione, l’ultima in piena fase di realizzazione grazie a una campagna di crowdfounding che si è conclusa appena qualche giorno fa. E noi della libreria Libridine non possiamo fare a meno di segnalarvi questo piccolo gioiellino.
Tra gli scaffali al momento trovate ancora solo il primo volume ma molto presto potrete leggere il resto della storia contenuto nella seconda parte. Remer Comics, casa editrice veneziana che pubblica la collana supereroistica “Capitani Italiani”, aveva annunciato il lancio della campagna crowdfunding per realizzare l’attesissimo secondo volume di Capitan Napoli.
Il nuovo capitolo di Capitan Napoli, intitolato “Conseguenze” è stato realizzato da artisti professionisti internazionali che fin dall’inizio hanno creduto in questa adrenalinica storia di supereroi e villain napoletani sceneggiata da Antonio Sepe.
Tra i disegnatori, Pasquale Qualano (Dc, Marvel, Dynamite), Vincenzo Federici (Dynamite, Dark Horse, Editions Reflexions), Alessandro Miracolo (Dark Horse, Dynamite, American Mithology), Vincenzo Carratù ( Dynamite, American Mithology), Raffaele Ricciardi (Big Punch Studio). Questa prima campagna crowdfunding di Remer Comics ha un nome: #eroinsieme.
#eroinsieme è più di un hashtag: negli ultimi mesi l’Italia è stata travolta e messa a dura prova da un nemico invisibile che ha colpito tutti alle spalle senza preavviso e senza riserve e Remer Comics, i Capitani Italiani e tutti gli artisti di ogni campo e genere, stanno cercando di rialzarsi. Insieme all’Italia tutta.
Con #eroinsieme si vuole voltare pagina e proprio dietro a questa c’è il seguito di un eroe, che, come tante altre storie, il momento storico attuale ha bloccato.
La storia di “Capitan Napoli – Conseguenze” riprenderà dagli eventi della fine del primo volume. La storia per chi non la conoscesse è quella di Nino, un ragazzo che vive in una Napoli contaminata dalla corruzione di politici e dal traffico illecito di rifiuti tossici. Suo malgrado il ragazzo si ritroverà con dei superpoteri difficili da gestire e da lui non richiesti… Con lui torneranno anche gli altri supereroi che si sono schierati al suo fianco per combattere insieme il crimine, come Kate e la Bufala, e il misterioso Clan Pizza… Oltre al fumetto, ai gadgets e alle sorprese in serbo per chi sosterrà la campagna Remer Comics ha destinato una parte del ricavato della campagna in beneficenza. La casa editrice, infatti, sosterrà la Cooperativa Sociale “Hope”, una casa-famiglia che accoglie bambini e ragazzi e pensata per dare sostegno e un futuro ai loro piccoli ospiti, abbandonati dalle proprie famiglie.

Recensione a cura di Libreria Libridine 

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
37FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi Articoli