Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

29.8 C
Napoli
lunedì 08 Agosto

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

In ricordo di Ciro Esposito, il 25 giugno evento per donazione sangue

Nel segno di Ciro Esposito, sette anni dopo la sua prematura scomparsa, una iniziativa di grande rilievo sociale. E’ questo l’intento dell’Associazione Ciro Vive che coltiva la memoria del giovane napoletano ferito durante la finale di Coppa Italia a Roma (maggio 2014) e poi deceduto dopo un lunga agonia il 25 giugno 2014. La mattina di venerdì 25 giugno per questo motivo si rinnova il consueto appuntamento per l’associazione: la donazione del sangue presso l’Ospedale del Mare di Napoli.
Il pomeriggio del 25, alle 16.30, invece, l’appuntamento è nella Villa Comunale intitolata a Ciro Esposito, dove si terrà una iniziativa alla quale parteciperà anche l’assessore comunale Alessandra Clemente. Per l’occasione sarà installata una targa all’esterno della villa.
All’esterno del garage dove Ciro Esposito ha lavorato, infine, verrà piantato il settimo albero di Ulivo, come avviene ogni anno dal 2014. I genitori di Ciro, Antonella e Giovanni, hanno dichiarato: “Per noi e’ importante tenere viva la memoria di Ciro. Vogliamo ricordare soprattutto i valori che hanno accompagnato la sua vita, finì agli ultimi istanti: l’amore per il prossimo e la difesa dei più deboli. Per questo siamo convinti che la memoria sia utile non solo per ricordare nostro figlio ma per sensibilizzare tutti i giovani alla legalità ed alla non-violenza”.

Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube!

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
37FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi Articoli