Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

31 C
Napoli
lunedì 08 Agosto

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

Rotary Posillipo, insediata la nuova Presidenza

Supportare i progetti di recupero dei giovani presenti nel carcere minorile di Nisida, attraverso la formazione e la dignità del lavoro, dedicarsi ai progetti sociali ed utili alle fasce deboli della città preferendo così il motto del fare a quello dell’apparire. Questa la mission del nuovo consiglio di Presidenza del Rotary Posillipo che si è insediato con una cerimonia all’Istituto di pena di Nisida in occasione del passaggio di consegne del Collare tra il Presidente uscente Paolo Pisanti e la nuova Presidente Ada Quirino. Nel corso dell’evento sono stati consegnati da parte del presidente uscente riconoscimenti realizzati per l’occasione dall’artista Lello Esposito, presente alla serata, a tutti i soci del consiglio per il lavoro svolto in questi anni.

La tragedia della pandemia – dichiara Ada Quirino neo presidente – ha colpito tutto il mondo e continua a recare dolore e produrre danni economici e sociali. Il Rotary Posillipo intende sviluppare la sua azione all’insegna di valori come la sobrietà e la solidarietà e lo testimonia anche con la festa, che è stata un’occasione di gioia, profonda e vera, all’insegna del valore dell’amicizia rotariana, che si traduce nel “camminare insieme, progettare insieme, servire insieme al di sopra di ogni interesse personale.
In questa direzione i motti fatti propri dal Presidente Internazionale uscente “Il Rotary crea opportunità” e da quello entrante “Servire per cambiare vite”, quali indicazioni di percorso per costruire le azioni e le attività del Rotary nel mondo, saranno assunti come guida per l’attività del Rotary Posillipo sul territorio.”

Hanno deliziato poi la serata il catering della Onlus Monelli tra i Fornelli guidato dal Presidente Luca Pipolo e le note del Coro Gospel dell’ Accademia pianistica della scuola napoletana di Vincenzo Vitale che ha accolto e accompagnato gli ospiti al tramonto.
Presenti tra gli altri personalità del mondo politico, economico e sociale: il capo della squadra mobile Alfredo Fabbrocini, il direttore dell’Apple Academy Giorgio Ventre , Samuele Ciambriello, l’artista Lello Esposito, il maestro Michele Campanella, il presidente dell’ordine degli ingegneri di Napoli Edoardo Cosenza.
Erano presenti le Autorità Rotariane con i P.D.G. Massimo Franco, Giancarlo Calise, Guido Parlato, Salvatore Iovieno, il Formatore Distrettuale Ugo Oliviero, Daniela Gravino Assistente del Governatore 2021 – 22 Distretto 2101, il Segretario distrettuale Antonio Ruocco, il Prefetto distrettuale Renato Colucci.

Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube!

 

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
37FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi Articoli