Sport, salute e benessere. Evento il 28 e 29 maggio

0
277

Presso la Seconda municipalità del Comune di Napoli si è svolta nell prestigiosa sala “della Pace e della solidarietà “ la presentazione della due giorni che si terrà a Piazza Dante nelle giornate di Sabato 28 e Domenica 29 Maggio. La conferenza stampa , presentata dalla giornalista dott.ssa Mary D’Onofrio , da anni storica Testimonial e volto dell’ Associazione Underforty , ha visto la partecipazione di illustri relatori. Durante la conferenza stampa di presentazione dell ‘evento “Sport , salute e benessere “ realizzato in collaborazione con l’associazione Underforty, la Body and Soul Fitness center e la Clinica Villa Fiorita di Aversa , e’ stato evidenziato un messaggio importante: ripartire  dallo sport. L’evento dedicato al fitness e al benessere con particolare attenzione al mondo femminile , nasce per promuovere l’adesione alle campagne di screening oltre a uno stile di vita salutare. Molto incisivo l’intervento del Presidente dell’Underforty Maria Conte, che ha ricordato con commozione LilianaDama, ed ha sottolinenato lo scopo delll’Associazione di sensibilizzare le persone ad aver cura di se stessi. La cura ma soprattutto la prevenzione necessitano di un impegno costante e lo sport è un formidabile veicolo per il benessere e per evitare brutte malattie.

Esaustivo l’intervento del Presidente della 2’ Municipalita comune di Napoli : Avv.Roberto Marino che ha spiegato come la nostra città può tenere alto il valore dello sport e della salute. Il Direttore scientifico Underforty, il Dottor Massimiliano D’Aiuto ha elencato tutti i fattori di rischio predisponenti all’insorgenza del carcinoma mammario. Ha incentrato il suo intervento sulla necessita’ di riappropriarsi degli spazi vitali perche’ dopo il covid c’e’ da liberare mente e corpo. Le malattie possono essere prevenute partendo dalla socialità e dalla cura di se stessi.Il
Dottor Vincenzo Quagliariello, ha dato indicazioni in merito alla sana alimentazione , spiegando come si può adottare una dieta salutare. Di fondamentale importanza per queste patologie così delicate è la figura dello psicologo. la Dott.ssa Margherita Rendina, ha spiegato quanto sia difficile per una paziente superare tutte le paure legate alla patologia. Inoltre,ha insistito soprattutto sul dovere delle donne di curare se stesse. “Le donne , soprattutto quando sono madri curano gli altri ma mai se stesse ed è arrivato il momento invece di pensare prima al loro benessere perché dal loro star bene ne beneficia tutta la famiglia”. Il Dottor Antonio Vitale ha raccontato del suo impegno nel sociale .E’ stata poi la volta dei tecnici : Raffaele Bevivino e il dottor Rosario Africano, che sabato e domenica porteranno sul palco di Piazza Dante vere e proprie sessioni dimostrative di fitness , pilates, spinning , danza orientale e pugilato femminile che hanno spiegato tecnicamente come si svolgeranno le due giornate ricche di impegni dalla mattina fino al tardo pomeriggio. In conclusione , la portavoce delle volontarie Underforty, ha raccontato di esperienze forti vissute in associazione .Ha evidenziato la forza delle donne.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui