Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

13.9 C
Napoli
martedì 29 Novembre

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

Step Ahead: opportunità per il terzo settore del Sud Italia

Sono aperte le iscrizioni per Step Ahead – Ri-formare il sociale, il percorso formativo per l’empowerment dell’imprenditorialità sociale e del Terzo settore nel Sud Italia. Negli ultimi anni è stato registrato un incremento delle imprese sociali e delle organizzazioni di Terzo settore nel Sud Italia. Ma questo straordinario fermento e l’elevata creatività che lo caratterizza, tipica del Sud, rischiano di andare sprecati se enti e professionisti che operano in questi ambiti non mettono a punto gli strumenti giusti per rendere le proprie strutture solide, sostenibili, capaci di generare reddito ed occupazione. Da qui nasce STEP AHEAD. Ri-formare il sociale, il percorso formativo per l’empowerment dell’imprenditorialità sociale e del Terzo settore nel Sud Italia, basato sulla condivisione delle conoscenze e competenze necessarie a perseguire l’innovazione continua nel sociale. Il percorso, ideato da Project Ahead, è articolato in 4 moduli di 8 ore ciascuno, che si svolgeranno online dal 10 maggio al 14 luglio 2021 tutti i lunedì e mercoledì dalle 17:00 alle 19:00.
Il prgetto si rivolge a dipendenti, volontari, dirigenti di organizzazioni del Terzo settore e dell’imprenditorialità sociale; ma anche a giovani laureati, liberi professionisti e policy maker che vogliono saperne di più ed impiegare le proprie competenze a servizio dell’economia sociale e del benessere collettivo.
Il percorso formativo consente, alla luce della Riforma del Terzo settore e dell’impresa sociale, di rendere gli operatori delle organizzazioni dell’economia sociale capaci di comprendere meglio gli iter burocratici della Riforma stessa, di acquisire competenze manageriali, strategico-finanziarie, fiscali, digitali.
I moduli sono pensati in maniera specifica per il settore non profit del Sud Italia.
Per informazioni /www.pja2001.eu o scrivere a segreteria@pja2001.eu

Seguici anche su Twitter, Facebook e Youtube!

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
40FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi Articoli