Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

31 C
Napoli
lunedì 08 Agosto

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

A Capri Un’estate per sognare con arie d’opera dal repertorio di Puccini e Verdi

Il quarto concerto della rassegna Un’estate per sognare, vede salire sul palcoscenico di Villa San Michele, venerdì 30 luglio alle ore 20, il mezzosoprano Matilda Paulsson e il soprano Henriikka Gröndahl, accompagnate al pianoforte dal maestro Matti Hirvonen.

Insieme trasformeranno la terrazza panoramica in un teatro d’opera, eseguendo brani dal repertorio di compositori celeberrimi come Giacomo PucciniGiuseppe Verdi oltre a omaggiare le più belle pagine degli autori nordici Edvard Grieg e Jean Sibelius.

Kristina Kappelin, sovrintendente della casa museo, appartenuta al medico e scrittore svedese Axel Munthe, non può che dirsi soddisfatta degli eventi al calar del sole: “Nonostante le difficoltà, possiamo definire questa stagione una delle più affollate in termini di richieste e presenze. Ciò dipende in parte dall’alto profilo degli artisti in cartellone, ma anche dal desiderio degli isolani – turisti e locali – di regalarsi un momento di pura evasione, bellezza e cultura”.

La stagione concertistica che vede alternarsi artisti svedesi e italiani, continuerà fino al 13 agosto presentando programmi – selezionati da Bo Löfvendahl – che affronteranno repertori classici, ma anche più contemporanei, grazie al contributo di Progetto Piano e al patrocinio dell’Ambasciata di Svezia.

Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube!

 

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
37FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi Articoli