I Virtuosi di Sansevero a Santa Maria la Nova

0
20
Mercoledì 14 febbraio (ore 19:30) al Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova di Napoli concerto straordinario in occasione della Festa degli Innamorati di San Valentino con il quartetto d’archi de “I Virtuosi di Sansevero”, l’ensemble ideato dal Maestro Riccardo Zamuner.
Presentato dalla Fondazione F. M. Napolitano ed inserito all’interno della rassegna de “I concerti de Virtuosi di Sansevero”, l’esibizione sarà interamente dedicata a canzoni d’amore italiane e straniere e a temi di colonne sonore trascritte per quartetto d’archi che oltre al violino del direttore artistico Riccardo Zamuner vedrà esibirsi Alberto Marano (II violino), Martina Iacò (viola) e Raffaele Rigliari (violoncello).
La stagione concertistica de “I Virtuosi di Sansevero” proseguirà nel corso dell’anno con altri nove appuntamenti in prestigiosi siti d’arte di Napoli quali il Teatro di Corte di Palazzo Reale, la Cappella del Tesoro di San Gennaro, il Pio Monte della Misericordia, l’Archivio di Stato e il Circolo Artistico Politecnico, con la partecipazione di solisti di fama internazionale che affiancheranno i giovani “Virtuosi”. Tra gli ospiti in calendario spiccano i nomi dei violinisti Laura Marzadori e David Romano; dei violisti Francesco Fiore e Giuseppe Russo Rossi; dei violoncellisti Silvia Chiesa, Danilo Squitieri, Erica Piccotti; dei pianisti Maurizio Baglini, Massimo Spada, Dmitry Ishkhanov e Roberto Arosio e del flautista Massimo Mercelli.
I Virtuosi di Sansevero saranno inoltre presenti a luglio al festival dal Barocco al Jazz, organizzato dalla Fondazione Napolitano ad Anacapri, nel quale sarà ospite il vincitore del prestigioso premio Paganini 2021 Giuseppe Gibboni.
I biglietti del concerto del 14 febbraio saranno in vendita nella stessa serata di San Valentino a partire dalle ore 18,30 al Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova.
E’ consigliata la prenotazione al seguente indirizzo mail: fondazionenapolitano@gmail.com.
E’ inoltre disponibile un numero limitato di abbonamenti da prenotare via mail.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui